Aristide Bergamasco

Il sito costruito per lo scrittore Aristide Bergamasco è un portale web costruito su misura delle esigenze del cliente, che desiderava avere uno strumento facile ed efficacie per promuovere sull’intero mondo virtuale i suoi lavori letterali.

Il sito è il risultato di una dei nostri pacchetti offerta e più in particolare della nostra proposta Web Base che rappresenta la soluzione più snella e semplice per affacciarsi ad internet, ma allo stesso tempo completa e facilmente utilizzabile dal cliente a lavoro concluso.

La home page di Aristide Bergamasco è caratterizzata da una struttura classica composta da un header che racchiude il logo del portale, il menu principale e i collegamenti alle pagine social del Sig.Aristide Bergamasco. Nella parte centrale, il body della home page, si ha un grande slider automatico, che contiene l’anteprima delle pagine dove vengono presentati i libri dello scrittore, seguita da una citazione facilmente modificabile in base alle esigenze, impegni o appuntamenti speciali. Sempre nel body, sotto alla citazione, abbiamo un secondo gioco grafico dove, premendo sulle miniature delle copertine dei libri, si possono raggiungere le pagine contenenti tutti i dati dei libri, come la trama, la recensione e i riferimenti per comprare i libri stessi. Anche in questa sezione sono presenti i collegamenti social agli account personali dello scrittore.

Una delle particolarità del portale è la pagina dei Media, dove si è utilizzata una grafica specifica per presentare gli articoli sulle opere del Sig.Aristide Bergamasco. Trattandosi di una specie di pagina “dicono di me” si è utilizzata una grafica simile ai baloon dei fumetti. Alcune altre caratteristiche sono il form o modulo di iscrizione alla newsletter dello scrittore e la galleria di immagini automatica.Infine nella pagina di presentazione dei libri in modo da facilitare il passaparola e la condivisione dei lettori o degli appassionati si è inserito uno spazio di collegamento a Facebook, dove si possono vedere gli ultimi messaggi condivisi sulla pagina Facebook del libro in questione.

Cliente:

Aristide Bergamasco


Caratteristiche

Social
Pagina Media
Galleria Automatica