5 per mille

5 per mille

La landing page progettata per Wikimedia Italia è un portale che permette ai visitatori di donare il proprio 5 per mille all’associazione italiana.

Il sito rispetta i colori e lo stile del sito ufficiale. E’ stato scelto uno stile full width con un sezione a sinistra contenente il logo di Wikimedia Italia e il menu. Questo sito è One page e il menu consente al visitatore di spostarsi velocemente su e giù per la pagina.

In primo piano troviamo lo stesso video presente nella Home del sito ufficiale di Wikimedia Italia, che spiega il modo in cui opera Wikimedia Italia.

Nella sezione successiva troviamo una piccola introduzione al 5 per mille, con varie citazioni che ricordano gli altri importanti progetti organizzati da Wikimedia Italia.

Nella sezione dei contatti c’è un modulo di contatto molto semplice che permette al visitatore di iscriversi in pochi passi alla newsletter della comunità.

Nelle sezioni successive è presente una guida per aiutare il visitatore a donare il suo 5 per mille, accompagnata da delle frasi ad effetto per informare ciò per cui verranno utilizzate le donazioni.

Cliente:

Wikimedia Italia


Caratteristiche

100% Responsive
Semplice ed intuitivo
Facilmente navigabile