Wikimedia Italia

Wikimedia Italia

Il sito progettato per Wikimedia Italia è un portale che vuole far conoscere l’associazione in tutto il territorio nazionale.

Il sito si presenta in modo molto semplice ed intuitivo con colori accattivanti e strategici. Il menu del portale, posizionato vicino al logo dell’associazione, è scrollable e sticky. Questo significa che man mano che il visitatore visita tutta la pagina dall’header al footer, riuscirà sempre a vedere il menu perchè questo rimarrà sempre in alto, in modo da essere facilmente raggiungibile in tutte le zone della pagina ed in ogni pagina del sito. A piè di pagina troviamo una sezione che offre la possibilità di iscriversi alla newsletter, una che contiene un piccolo menu con la possibilità di ricercare la pagina o l’articolo che si vuole e una che raccoglie tutte le informazioni necessarie per poter contattare Wikimedia Italia. Il sito inoltre è full responsive.

Nella Home troviamo a primo impatto un video che spiega il modo in cui opera Wikimedia Italia. Subito sotto troviamo tre sezioni che mettono a disposizione dei visitatori gli eventi che saranno organizzati, le novità e i progetti dell’associazione.

Nella pagina Chi siamo viene spiegato chi è Wikimedia Italia e chi è la sua corrispondente a livello mondiale. Viene fatta un’introduzione anche del settore in cui opera l’associazione e dove si trova. Grazie al sottomenu di questa pagina possiamo informarci sulla missione di Wikimedia Italia, sulla loro storia, sugli organi sociali, sul regolamento e molto altro.

Nella pagina Cosa facciamo troviamo, in modo sintetico, tutti i progetti realizzati da Wikimedia Italia, e cliccando sul bottone affiancato al progetto è possibile entrare nella sezione dedicata ad esso. Grazie al sottomenu possiamo trovare sotto questa sezione anche tutte le novità e il blog.

Proseguendo nel menu troviamo la pagina dedicata alle Donazioni che indica le varie modalità per dare il proprio contributo a Wikimedia Italia. A fine pagina troviamo i riferimenti per saperne di più sull’associazione e per rimanere sempre aggiornati sugli eventi organizzati. Grazie al sottomenu è possibile diventare soci, rinnovare la quota e collegarsi alla landing page 5xmille.

Nella pagina contatti troviamo un modulo di contatto che permette di lasciare un proprio messaggio a Wikimedia Italia. L’ultima casella del menu consente ai visitatori di dare il proprio contributo all’associazione con una donazione.

Cliente:

Wikimedia Italia


Caratteristiche

100% Responsive
Semplice ed intuitivo
Facilmente navigabile