Q-Energy

Il sito costruito per l’azienda Q-Energy è un progetto dalle ampie prospettive ed ancora in costruzione e che per ora rappresenta un semplice portale per fornire un numero limitato di informazioni ai clienti Q-Energy.

Ad oggi la Home Page presenta in un’unica pagina tutte le informazioni necessarie sul gruppo Q-Energy in modo sintetico ma chiaro. Il menù del portale, posizionato vicino al logo, è scrollable e sticky. Questo significa che man mano che il visitatore visita tutta la pagina dall’header al footer, riuscirà sempre a vedere il menù perchè questo rimarrà sempre “attaccato” sulla barra degli indirizzi in modo da essere facilmente raggiungibile in tutte le zone della pagina ed in ogni pagina del sito Q-Energy. Sotto al menù poi si trovano diverse sezioni: un grande slider automatico, una sezione che presenta i tre settori di azione dell’azienda, una parte con i contatti e le informazioni base di Q-Energy ed infine il footer con altri dati e link utili.

Le pagine di Terzo Responsabile e di Audit Energetico descrivono i rami d’azione della ditta tramite una grafica accattivante, ma allo stesso tempo semplice ed intuitiva. Tramite delle sezioni ad elenco od organizzate in stile f.a.q. e con delle chiare icone vengono presentati i servizi di punta del gruppo.

Infine la pagina dei contatti contiene tutti i riferimenti dell’azienda con anche un form automatico per spedire una mail direttamente agli uffici interessati dal sito. A fine pagina la mappa interattiva collegata al servizio di Google Maps mostra la posizione dei locali dell’azienda.

Il portale realizzato con il cms di WordPress è ovviamente in tecnologia responsive, in modo che sia facilmente navigabile da tutti i dispositivi fissi e mobili (pc, portatili, tablet e smartphone).

Cliente:

Q-Energy


Caratteristiche

100% Responsive
Semplice ed intuitivo
Facilmente navigabile