Directory Elettronica

Il portale costruito per Directory Elettronica, date le particolari richieste e il carattere del sito, vuole essere molto semplice, facilmente accessibile e suddiviso in molte categorie che devono essere identificabili in breve tempo e intuitivamente già distinguibili dalla loro immagine caratteristica. Queste sono delle qualità indispensabili per un sito che vuole ospitare una web directory, come la cartella on-line dedicata al mondo dell’elettronica di Directory Elettronica.

Queste specifiche sono ben visibili sin dalla home di Directory Elettronica dove le categorie sono già ben presentate al centro della pagina, che occupa tutta la larghezza disponibile, ovvero è una pagina in full width.

L’header della home contiene tutte le funzionalità aggiuntive del sito come la ricerca all’interno del sito, la possibilità di vedere la lista delle categorie o di segnalarne di nuove oltre alla presentazione del logo e del menù principale.

Nella parte inferiore uno slider dotato di immagine in anteprima e di un testo in accompagnamento evidenziano le ultime novità e gli ultimi inserimenti nel sito, cosa che viene anche portata in evidenza nella parte appena sopra al footer, che è formato da una semplice cornice di chiusura in accordo con la texture e il colore già visto nell’header. Questa stessa sezione è visibile all’interno delle categorie, ma spostata in evidenza nella parte appena sotto l’header delle pagine. Oltre allo slider, la visualizzazione degli elementi contenuti nelle categorie è ben chiara grazie alla suddivisione della pagina in sezioni, ognuna dedicata ad un singolo elemento, mentre nella parte destra viene struttura una sidebar dai contenuti personalizzabili. Ad esempio questa può contenere un secondo menù di navigazione, dei banner pubblicitari o qualsiasi altra cosa.

Infine i singoli elementi che sono contenuti nella directory, in questo caso i siti di elettronica, hanno dei contenuti personalizzabili e votabili a piacere del visitatore, che in questo modo si sente molto più partecipe alla vita del sito, invece di rimanere un semplice visitatore.

Cliente:

Directory Elettronica


Caratteristiche

Web directory di elettronica
Ordinamento a liste/categorie
Commenti e votazioni delle aziende inserite